I prodotti della serie NSIX-NSIXE sono bollitori per la produzione e l'accumulo di acqua calda sanitaria.
Gli scambiatori di calore utilizzati sono del tipo a fascio tubiero ad 'U' estraibile, realizzato con tubi in acciaio inossidabile mandrinati su piastra in acciaio trattata VITROFLEX. La loro peculiarità è quella di avere una grande potenzialità di scambio unita a perdite di carico trascurabili. L'utilizzo di questi bollitori rappresenta il compromesso ideale fra potenza installata e volume d'acqua calda accumulato, perciò sono ideali ad essere collegati ad impianti sanitari ove il prelievo di acqua calda raggiunge punte di richiesta elevate (centri sportivi, ospedali, piscine, impianti civili centralizzati, etc.).
Questi modelli offrono, fin dai volumi più piccoli, la possibilità di impiegare due fonti di calore complementari o alternative. Tutti gli scambiatori possono comunque essere collegati alla stessa fonte energetica ottenendo potenzialità di scambio eccezionali.
I bollitori sono disponibili con isolamento in poliuretano rigido (NSIX) e poliuretano morbido (NSIXE), la gamma di capienze disponibili va da 200 a 5000 litri.