Riscaldamento e Climatizzazione Trattamento Aria Cogenerazione e Trigenerazione Energie Rinnovabili

EUROTHERM - Sistema EUROPLUS SILENTIUM

 

Presentato alla prestigiosa mostra convegno ExpoComfort, il sistema EUROTHERM - EUROPLUS SILENTIUM permette di attutire in misura consistente l’inquinamento acustico indoor, ossia le fastidiose vibrazioni sonore prodotte dal calpestio sui piani sovrastanti dell‘edificio.


Il cuore dell’Europlus-silentium è il pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato con grafite, materiale che garantisce elevatissime prestazioni termiche nel segno dell’efficienza energetica.
Sue caratteristiche tecniche distintive sono una bassa conducibilità termica di 0,030 W/m•K dichiarata secondo la UNI EN 13163 a partire da misure sperimentali condotte secondo UNI EN 12667, resistenza termica dichiarata pari a 0,80m2K/W secondo la EN 13163, e resistenza alla compressione di 140 kPa secondo la EN 826.


 

 

Il pannello, di spessore 24+8 mm, è dotato di una lastra in elastomero nella parte inferiore, che esalta le capacità di assorbimento del rumore di calpestìo. Eurotherm, a conferma delle prestazioni acustiche del sistema EUROPLUS SILENTIUM, ha fatto eseguire delle prove, secondo le norme UNI EN ISO 140-6 su solaio in laterocemento, al laboratorio di acustica della Università di Padova:

 

Il risultato delle prove, è di un abbattimento acustico di 37 dB secondo la UNI EN ISO 717-2.

 

Compilando il modulo di richiesta preventivo, possiamo fornire in tempi brevi un preventivo completo di relazione tecnica.