Riscaldamento e Climatizzazione Trattamento Aria Cogenerazione e Trigenerazione Energie Rinnovabili

EVAPCO - eco ATW

 

La nuova linea di raffreddatori eco-ATW (Advanced Technology) è stata sviluppata per incrementare in modo significativo sia il raffreddamento evaporativo che quello a secco ottenendo risparmi di acqua ed energia.


L’ECO-ATW utilizza il serpentino EVAPCO Ellipti-fin (brevetto in attesa di approvazione) che può considerarsi il più efficiente serpentino evaporativo disponibile per il mercato dell’HVAC e dell’industria, garantendo la massimizzazione della superficie di scambio con una bassa resistenza aerodinamica. Questa caratteristica permette infatti di estendere il funzionamento a secco, con risparmio sia dal punto di vista energetico che di consumo di acqua per il reintegro del bacino.Il serpentino è testato pneumaticamente in acqua in accordo alla direttiva PED 97/23 EC relativa ai recipienti in pressione.


La linea di raffreddatori eco-ATW  è certificata CTI (Cooling Technology Institute) ed è conforme alla normativa  International Building Code (IBC). Evapco fornisce ogni torre con un "Thermal Performance Guarantee", un certificato che garantisce la resa termica dell'unità. Le unità eco-ATW hanno una capacita nominale massima di 11 MW.


Tutti i materiali del bacino e dei pannelli saranno costruiti in lamiera zincata Z-725 (Z-725 = 725 g/m² di zinco) per garantire la massima protezione e resistenza alla corrosione anche in condizioni ambientali difficili. Per applicazioni speciali, Evapco può costruire unità con bacino in acciaio inossidabile, parti a contatto con l'acqua in acciaio inossidabile o unità completamente in acciaio inossidabile (AISI304 o AISI316).

 

 

www.evapco.eu

IBT - Microturbine CAPSTONE
IBT - Microturbine CAPSTONE
IBT - Assorbitori Century
IBT - Assorbitori Century